Codice: RSPP_MOD.B
Ore: 48

Destinatari:corso “MODULO B” per RSPP e ASPP  è rivolto chiunque intenda acquisire la formazione necessaria e prevista dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) o di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP).

Normativa: Il corso è strutturato tenendo conto di quanto previsto dal D. Lgs. 81 del 2008 e dall’ Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.

Come previsto al punto 6.1 dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16, il corso Modulo A è propedeutico per la partecipazione agli altri moduli (B e C). Il Modulo B comune è propedeutico per la partecipazione ai corsi di specializzazione B-SP. 

Obiettivi: Il corso RSPP Modulo B consente di: conoscere la natura dei rischi presenti nei luoghi di lavoro e relativi alle attività lavorative, valutare i rischi, individuare le misure di prevenzione e protezione, compresi i Dispositivi di Protezione Individuale, individuare le adeguate soluzioni tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza.